top of page
L'Essenza dell'Essere

L'Essenza dell'Essere è ciò che ci contraddistingue
Perchè ho scelto questo nome? Perchè L'Essenza dell'Essere è ciò che ci definisce, che ci rende unici, ognuno di noi ha la propria Essenza.
Quando nasciamo abbiamo ben chiaro chi siamo, ma crescendo ci facciamo condizionare da tutto ciò che è intorno a noi (la moda, la società etc.) e perdiamo la nostra identità diventando così la "MASSA" senza riconoscere più la nostra Essenza.
Senza di essa si crea un vuoto che cerchiamo di colmare con qualsiasi cosa, quando invece basterebbe riportare l'attenzione dentro di noi e smetteremmo di cercare!
Tempo fa' avevo letto una storia che rappresentava in modo semplice ciò che intendo ed oggi vorrei proporvela.
Quindi, se volete leggere una piccola fiaba che aiuta a riflettere in modo leggero, mettetevi comodi, cliccate sulla penna e si aprirà il racconto
Ancora 1
Come ritrovare la nostra Essenza e perchè?
Come nella fiaba appena letta ... se l'avete letta ovviamente, il primo passo parte dal cuore ...
Ritrovare la nostra Essenza è ritrovare se stessi e per farlo dovremmo cercare dentro di noi, collegarci quindi di più al nostro cuore.
Se facciamo qualcosa che ci fa sentire bene, in pace, la sensazione dove la sentiamo? Ed è quando riusciamo a collegarci a quella sensazione che le risposte arrivano, ma spesso sono difficili da mettere in pratica perché ci obbligano a cambiare.
Essere ricollegati alla nostra essenza ci fa sentire in pace, è una sensazione di BenEssere che si espande dal cuore all'anima e dall'anima la cuore!
Ma cosa intendo per BenEssere?
Se vuoi approfondire clicca

bottom of page